Eventi

Settembre e Ottobre 2023 “da non perdere”

L’anno corrente la Porsche festeggia il 75° anno dalla produzione del primo modello, 8 giugno 1948, e il 60° anno dalla uscita della prima 911, vera icona del brand, settembre 1963 Salone di Francoforte. Si preannuncia un autunno pieno di grandi manifestazioni considerati tutti gli eventi che si terranno. Di seguito, un breve accenno alle uscite del nostro Club e non solo nelle quali ritrovarsi e condividere giri turistici, prelibatezze gastronomiche e comunque appuntamenti di notevole interesse per tutti noi appassionati del marchio di incontrarsi e conoscersi al meglio. Domenica 10 settembre tutti in Abruzzo con il Presidente al quale fin da ora potete dare conferma della vostra partecipazione al n. di cell.3496939181. Alle 9,15 di domenica ritrovo alla uscita del casello autostradale Teramo, dopo il sottopasso sulla destra. Alle ore 9,50 arrivo a Teramo parcheggio delle auto, saluto delle autorità e giro cittadino, ore 13,00 partenza per il ristorante Capolinea di Teramo, Viale Francesco Crispi 30.

Venerdì 15 settembre partenza con il Presidente, al quale potete ancora dare adesione, per un bel giro dolomitico di tre giorni con curve, controcurve, tornanti, intraversate, e chi più ne ha più ne metta, per veri porschisti doc. Si parte da Mezzana poi Val di Sole, Passo del Tonale, Ponte di Legno, secondo giorno Passo Palade, Merano(BZ), Lagundo, Passo Mendola, Val di Non, Eremo di San Romedio e Sanzeno, terzo giorno, domenica 17 settembre partenza per il rientro a casa, da Mezzana (TN) per Madonna di Campiglio per poi raggiungere il lago Di Garda, Riva del Garda (TN), attraversando l’Adamello ed il Brenta. Domenica 24 settembre a Porto San Giorgio (FM) 18 edizione del Raduno Nazionale Porsche meeting 356 Friend’s, dall’amico Paolo Ascani, date anche in questa circostanza la Vs adesione al Presidente Antonio al cell. 3496939181    

Nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 ottobre il circuito di Misano, in concorrenza del sesto round di gara della Carrera Cup Italia, ospiterà il Festival Porsche 2023. Sarà possibile prenotare un giro in pista al volante della 911GT3 RS, oppure girare con la propria vettura. Saggia la decisione di riportare la competizione automobilistica nell’ambito del Festival che diversamente, nonostante l’autodromo di Franciacorta di Castrezzato (BS), acquistato dalla Porsche e trasformato in uno dei più belli Centri Porsche Experience al mondo, lo abbia ospitato negli ultimi due anni rimaneva, se rifatto, in sede fissa, senza il racing, non in grado di dare tutte le emozioni e le atmosfere che quello rende a chi partecipa e vive la grande manifestazione motoristica della Casa di Stoccarda.   

Leave a Reply